Bisogno di aiuto? Contattateci
al +33 4 93 86 19 69
Proprietari inserisci il tuo annuncio
Seleziona i criteri e scegli il tuo metodo di ricerca :
Cliccate qui per ingrandire/chiudere

Le località balneari delle Alpi Marittime (Francia) lungo la Costa Azzurra

  Antibes dai bastioni  

Le maggiori località delle Alpi Marittime

Ci sono sei maggiori località balneari nelle Alpi marittime. Per visitarle potete:

  • Prenotate la vostra casa vacanze a Cannes adesso per godervi le spiagge sabbiose della Croisette o il Boulevard de Midi. La zona di Suquet ed il centro storico di Cannes, offrono una magnifica vista sulla Baia di Cannes ed è una delle più popolari località balneari dell’intera zona.
  • Soggiornate in una casa vacanze ad Antibes per godervi la graziosa vecchia città tutto l’anno con I suoi bastioni ed i suoi musei, il Marineland Park e naturalmente la sua sabbia e la sua ghiaia.
  • Prendete una casa vacanze in affitto a Nizza e godetevi alcuni dei numerosi siti esplorando ad esmepio la Vecchia Nizza, il castello, il porto o la Promenade des Anglais. Ben venti spiagge di ghiaia si trovano lungo la Promenade des Anglais ed il Quai des États-Unis
  • Se desiderate andare in vacanza vicino al confine italiano potete affittare una casa vacanze a Menton e godere del suo Lemon Festival (fête du citron – fine Febbraio/inizio Marzo). Questa località con il suo bel lungomare è una destinazione molto popolare, ma dispone anche di quattro spiagge. 
  • Affittate una casa di proprietà a Mandelieu la Napoule per visitare la capitale delle Mimose alle porte di Cannes. Qui potrete trovare diverse spiagge, tra cui una ai piedi di Château de la Napoule. il casino ed un eccellente campo da golf li trovate sul lungomare.
  • Soggiornate in una casa vacanze a Juan les Pins e godetevi il Jazz Festival a Luglio oppure godetevi semplicemente l’atmosfera di tutto l’anno. Questa località possiede incantevoli spiagge sabbiose e varie insenature a Cap d’Antibes.
  Villefranche sur mer  - vista sulla vecchia città  

Le piccole e familiari località delle Alpi Marittime

La Costa Azzurra possiede cinque località altamente adatti alle famiglie. Potete consultare la nostra guide guida alle Alpi Marittime per saperne di più sulle diverse città di questa zona.

  • Soggiornate al Golfo Juan holiday per godervi le spiagge e I divertimenti offerti da questa piccolo località familiare.
  • Alloggi disponibili in affitto a Théoule sur Mer. Posizionata alle porte di Var e vicino a Estérel, la spiaggia di Aiguille offre una magnifica vista sulla Baia di Cannes e sulle Isole di Lérins.
  • Se soggiornate in una casa vacanze a Villeneuve Loubet potrete godere del suo mare (Villeneuve Loubet beach), della Baia des Anges Marina con il suo porto, i negozi e le spiagge in ghiaia. Il paese di Villeneuve Loubet è a pochissimi chilometri dalle spiagge.
  • Prenotate una casa vacanze a Cagnes sur Mer o se preferite a Cros de Cagnes e godetevi le sue spiagge di ghiaia, oppure visitate la più grande pista in Costa Azzurra.
  • Soggiornate al Saint Laurent du Var ed esplorate il suo porto, i suoi ristoranti e le sue caffetterie, oppure godetevi una passeggiata sulle spiagge di ciottoli.
  Baia di Cannes - Vista dal Suquet  

Le località esclusive della Costa Azzurra

Dopo Nizza, in direzione dell’Italia, le località turistiche diventano esclusive. Ma sono comunque riusciti a mantenere il loro fascino del vecchio mondo.

  • Affittate una casa vacanze a Villefranche sur Mer e soggiornate in uno dei più bei posti lungo la costa del Mediterraneo, a soli 8 km da Nizza. Questa località vi affascinerà con il suo centro storico e la sua cittadella. Delle tre spiagge disponibili, due di loro sono di sabbia.
  • Prenotate a Saint Jean Cap Ferrat una casa vacanze per visitare Villa Rothschild e vedere uno dei promontory più belli della Costa Azzurra. Qui le spiagge sono per lo più sabbiose.
  • Affittate una casa per le vacanze a Beaulieu sur Mer, un posto molto famoso per il suo clima caldo e per la baia delle ‘formiche’. Troverete una bella passeggiata da qui a Saint Jean Cap Ferrat con a disposizione due spiagge sabbiose.
  • Soggiornate in una casa vacanze ad Eze, in questo delizioso borgo collinare con le sue vecchie case e vicoli stretti. Il fascino di un tradizionale villaggio turistico con cinque spiagge, quattro delle quali fatte di ciottoli.
  • Una casetta alle porte di Monaco in affitto a Cap d’Ail tra la collina Tête de Chien ed il mare. Alcune delle spiagge protette sono di sabbia, mentre altre di ghiaia. Potrete passeggiare piacevolmente per 3 km intorno al Pointe des Douaniers.
  • Affittate una casa vacanze a Roquebrune Cap Martin per visitare la più antica prigione di France e la sua penisola con le sue cabine, Le Corbusier. Alcune spiagge di questa località sono sabbiose, alcune invece di ciottoli.