Bisogno di aiuto? Contattateci
al +33 4 93 86 19 69
Proprietari inserisci il tuo annuncio
Seleziona i criteri e scegli il tuo metodo di ricerca :
Cliccate qui per ingrandire/chiudere
Attualità di Genio Vacanze Ritorno alla lista delle attualità

Ritrovate tutta l'attualità di Genio Vacanze, restate informato di tutte le novità


Lista delle categorie

Il Tour di Cap Martin tra Menton e Monaco
Idee vacanze
Côte d'Azur

Il Tour di Cap Martin tra Menton e Monaco

Se arrivate alla costa Menton per un soggiorno estivo o durante il Festival dei Limoni di Menton, non dimenticate di portarvi le scarpe da passeggio. Vi consigliamo di prendere il Circuito di Cap Martin; una semplice escursione grazie alla quale chiunque potrà beneficiare dei meravigliosi punti di vista e le diverse possibilità di balneazione.

Circuito di Cap Martin

Cap Martin, così come Cap d'Antibes e Cap Ferrat, è un luogo naturale lungo la Costa Azzurra da non perdere. Cap Martin fa da rifugio ad alcune ville lungo la costa mediterranea, alcune delle quali risalgono alla 'Belle Epoque' ed al 19° secolo. Il percorso inizia dalla spiaggia di Carnolès nella Baie du Soleil. Usando la vostra auto sul Viale W. Churchill vi porterà al punto di partenza. C’è è un ristorante alla vostra sinistra con la vista sulla baia di Menton ed un’area di parcheggio. Lasciate la vostra auto e cominciate la passeggiata. Per raggiungere l'altra estremità del promontorio, serviranno circa 1h30 a passo lento per coprire i tre chilometri di percorso. All'inizio del percorso passerete sotto un tunnel, poi il percorso si affaccerà sul mare. Poco a poco inizierete a vedere di fronte a voi Monaco, con i suoi alti edifici. Se sollevate la testa, vedrete anche Mont Gros, uno dei posti migliori per il parapendio.

Cap Martin - Roquebrune Cap Martin

Possibilità di balneazione

Lungo tutta la camminata ci sono diverse possibilità di scendere in acqua utilizzando le scale scavate nella roccia. Vi consigliamo di andarci preparati con tanto di maschera e boccaglio se decidete di fare questa passeggiata durante l'estate. Durante l'inverno invece ci sono condizioni di luce perfette per scattare delle belle fotografie. Verso la fine della camminata raggiungete Gabbé Bay, dove potrete vedere il seguito del famoso "Cabanon du Corbusier". Si tratta di una piccola capanna di legno di 14 mq che su richiesta dell'Ufficio del Turismo di Roquebrune Cap Martin può essere visitata. Questa zona marittima che vedrete è parte della Roquebrune Cap Martin Bay con Gabbé Point. Alla fine di questa baia ci sono due splendide spiagge di ghiaia; Buse Beach e Golfe Bleu. Da queste spiagge potete salire fino alla stazione ferroviaria SNCF di Roquebrune Cap Martin.

Buse beach

La visita al borgo medievale di Roquebrune Cap Martin

Vi consigliami di salire fino al villaggio di Roquebrune Cap Martin che domina l'intera baia. Un'alternativa è quella di lasciare la vostra auto nel parcheggio della stazione ferroviaria SNCF, che è gratuito, e poi andare in direzione di Menton. Il borgo medievale restaurato di Roquebrune Cap Martin, a 300 metri sul livello del mare, è un luogo che merita di essere visto. Roquebrune Chateau, che appartiene ai Conti di Ventimiglia, merita anch’esso una visita. La visita è a pagamento, ma vale senza dubbio la pena. Per raggiungere il borgo dal sentiero balneare, dovreste prendere la scalinata al "Cabanon du Corbusier", poi il viale che porta al Viale Herriot Leclerc per raggiungere la N7. A questo punto prendete il percorso Pelissier seguito da quello di Menton. Passerete da due cappelle prima di raggiungere il borgo.

Golfe bleu beach

Durante il vostro soggiorno a Menton o Roquebrune, non dimenticate di prenotare la vostra proprietà in affitto a Menton oppure il vostro alloggio vacanze a Roquebrune per assicurarvi che siate vicino a Monaco e Menton. Anche se restate a Menton durante il Festival del Limone, vi consigliamo di andare al Carnevale di Nizza che si svolge anch’esso nello stesso periodo.

 

Randonnee Cap Martin le sentier

Note des internautes

NAN 5 0

Laissez nous votre avis ou posez votre question !