Bisogno di aiuto? Contattateci
al +33 4 93 86 19 69
Proprietari inserisci il tuo annuncio
Seleziona i criteri e scegli il tuo metodo di ricerca :
Cliccate qui per ingrandire/chiudere
Attualità di Genio Vacanze Ritorno alla lista delle attualità

Ritrovate tutta l'attualità di Genio Vacanze, restate informato di tutte le novità


Lista delle categorie

La Riviera dei fiori in Italia - Vacanze vicino San Remo
Idee vacanze
Italia

La Riviera dei fiori in Italia - San Remo, Bordighera e Bussana Vecchia.

Posizionata al confine con la Francia (grazie alla cultura floreale), la Riviera dei fiori dell’Italia, o anche chiamata costa dei fiori, è la costiera che equivale alla continuazione della Costa Azzurra . Va da Ventimiglia ad Imperia, e qui troverete diverse località turistiche con spiagge enormi, appena prima della ' riviera delle palme'. Sanremo è una delle città dei fiori con spiagge più esplorata. Troverete una casa per le vacanze in Italia sul sito dove potrete soggiornare, oppure una casa per l’intera stagione a Sanremo.

 

San Remo bord de mer sur la cote des fleurs en Italie

 

Sanremo: una delle costiere più esplorate della 'Riviera dei Fiori'.

A solo un’ora di distanza da Nizza, Sanremo si è guadagnata un’ottima reputazione per il suo Festival della Canzone Italiana che si svolge ogni anno nel mese di Febbraio. Ma a parte questo, Sanremo è una città di mare italiana, piena di fascino, con splendide ville aristocratiche e la sua vecchia città (la Pigna) che si snoda intorno ad una collina. Il lungomare è incredibilmente piacevole, con bellissime passeggiate dove è possibile andare in bici nei parchi.

 

Bordighera sur la cote des fleurs en Italie

 

Bussana Vecchia: la rinascita di un villaggio abbandonato.

Il villaggio di Bussana Vecchia è stato abbandonato dopo un terremoto. Dal 1960 il villaggio è passato attraverso una vera e propria rinascita grazie agli artisti mondiali che hanno deciso di aprire qui botteghe e boutiques. Le passeggiate intorno a questo villaggio vi sorprenderanno facendovi passare attraverso la resurrezione totale del posto. Le passeggiate attraverso i vicoli vi faranno riscoprire la ricchezza di un tempo. Qui troverete anche luoghi dove poter ripristinare la vostra energia (sotto forma di snack!).

Bordighera ed il suo lungomare.

Bordighera è anch’essa una zona di mare molto esplorata e ricercata. Potete passeggiare lungo la riva del mare (Lungomare Argentina) per diversi chilometri e sostare sulle terrazze delle caffetterie per godervi la vista della Riviera dei Fiori. Vale anche la pena di scoprire il bellissimo giardino con le sue numerose piante esotiche e le terrazze che scendono verso il mare.

Note des internautes

NAN 5 0

Laissez nous votre avis ou posez votre question !