Bisogno di aiuto? Contattateci
al +33 4 93 86 19 69
Proprietari inserisci il tuo annuncio
Seleziona i criteri e scegli il tuo metodo di ricerca :
Cliccate qui per ingrandire/chiudere
Attualità di Genio Vacanze Ritorno alla lista delle attualità

Ritrovate tutta l'attualità di Genio Vacanze, restate informato di tutte le novità


Lista delle categorie

Luoghi che non dovrebbero mancare in un soggiorno a Monaco e Baviera
Idee vacanze
Allemagne

Luoghi che non dovrebbero mancare in un soggiorno a Monaco e Baviera

Monaco si trova in Baviera e possiede un importante patrimonio archeologico in stile gotico e barocco, nonché Rococo. Vi consigliamo di soggiornare in un alloggio vacanze in Bavaria oppure in una proprietà vacanze a Monaco, preferibilmente vicino al centro città, dove sarete in grado di esplorare facilmente il centro di Monaco di Baviera grazie ai mezzi di trasporto pubblico. In questo articolo vi descriveremo i luoghi che meritano di essere visitati intorno a Monaco.

Il Nymphenburg Schloss

Il Nymphenburg Schloss Il Castello di Nymphenburg - Monaco e Baviera

Il Castello di Nymphenburg è stato ampliato con le dipendenze in modo da formare un semicerchio attorno ad un bacino di grandi dimensioni. Questo castello è situato ad ovest di Monaco di Baviera ed è raggiungibile tramite un tram. Visitate il suo magnifico giardino all'inglese con canali, fontane, sculture e l’aranceto. 

Il Parco Olimpico di Monaco

Il Parco Olimpico di Monaco torre delle telecomunicazioni

Creato per i Giochi Olimpici nel 1972, il Parco Olimpico si trova su un vecchio sito di aviazione. Con le sue valli ed il lago artificiale, è diventato un vero e proprio centro sportivo e di tempo libero. L’Olympiaturm merita decisamente una visita, soprattutto alla torre delle telecomunicazioni di 290 metri di altezza ed alla sua piattaforma, la quale offre una magnifica vista sulle Alpi. Vi è persino un ristorante nella parte superiore della torre.

I Giardini della Birra

I Giardini della Birra I Giardini della Birra - Monaco e Baviera

Sarebbe impensabile visitare Monaco senza vedere il Giardino della Birra! Questi stabilimenti sono i favoriti dei bavaresi. Sedetevi al tavolo da picnic in legno all'ombra dei castagni e gustate una birra con le deliziose salsicce alla griglia o il pesce.

Il Giardino Westpark: Cina e Giappone a Monaco

Il Giardino Westpark Il Giardino Westpark : lago

Un giardino artificiale creato per l'Esposizione Internazionale dell’Orticoltura nel 1983. Qui troverete giardini cinesi e giapponesi, uno sacro padiglione thailandese e una pagoda nepalese in un paesaggio di colline artificiali, dotato di un lago, di stagni e di ruscelli.   

I castelli di Hohensachwangau e Neuschwanstein

castello di Hohenschwangau castello di Neuschwanstein

Luigi II di Baviera passò gran parte della sua infanzia nel castello di Hohenschwangau facendo poi costruire il castello di Neuschwanstein. L'accesso è consentito a piedi o in carrozza, i visitatori possono visitare la sala del trono, la camera da letto fatta di legno gotico, la grotta artificiale e un giardino invernale con una grande vetrata che offre una vista superba sull’Allgäu.

Il Museo Tedesco

Il Museo tedesco Il Museo tedesco di Monaco

Il Museo tedesco si trova a sud-est di Monaco, sull’Isar Island. E' il più grande museo al mondo dedicato alla scienza ed alla tecnologia. Ci sono oltre 17.000 oggetti in mostra che vanno dai mezzi pesanti fino alla biologia, e dove è perfino possibile vedere una cellula umana ingrandita 50.000 volte. Da anni è presente anche una mostra dei motori, una riproduzione dello studio Galilee e del planetario Zeiss con la sua cupola ampia 15 metri che può proiettare immagini dal sole, dalla luna o dai pianeti.

Note des internautes

NAN 5 0

Laissez nous votre avis ou posez votre question !