Bisogno di aiuto? Contattateci
al +33 4 93 86 19 69
Proprietari inserisci il tuo annuncio
Seleziona i criteri e scegli il tuo metodo di ricerca :
Cliccate qui per ingrandire/chiudere
Attualità di Genio Vacanze Ritorno alla lista delle attualità

Ritrovate tutta l'attualità di Genio Vacanze, restate informato di tutte le novità


Lista delle categorie

Ste. Agnès: Uno dei più bei villaggi della Francia e il villaggio collinare più alto sulla costa
Idee vacanze
PACA

Ste. Agnès: Uno dei più bei villaggi della Francia e il villaggio collinare più alto sulla costa

Situato a soli 10 km dalla località balneare di Menton, Sainte-Agnes ha il privilegio di essere uno dei più bei villaggi della Francia ed anche quello più alto d'Europa che si affaccia sulla costa. Vi consigliamo di visitare Ste. Agnès di mattino per evitare le nebbie del tramonto e, se è possibile nelle giornate di vento. Sarebbe meglio iniziare con la visita al castello (in modo da approfittare della visuale chiara del mattino) e terminare la visita in uno dei ristoranti del villaggio per gustare le specialità di Nizza. Seguite la nostra guida per visitare questo borgo collinare nell'entroterra di Menton. 

St. Agnes: Uno dei più bei villaggi di Francia

Come raggiungere Sainte Agnès

Per arrivare al villaggio di Ste. Agnès dovete prendere l'autostrada A8, all'uscita Menton. Dopo l'uscita, prendere la direzione a sinistra verso Sainte Agnès (se si prende la direzione di destra si raggiunge il mare di Menton). 10km di strade secondarie vi porteranno al villaggio collinare di Sainte Agnès. Potrete notare che il villaggio non è visibile lungo il percorso (fino agli ultimi due chilometri) perché è nascosto dal suo nido. Molti parcheggi sono dislocati agli ingressi nord e sud del paese.

Il castello con il suo giardino e una splendida vista sul mare

 Veduta del villaggio di St. Agnes dal castello

Dal centro del villaggio effettivo di Sainte Agnès, nei pressi del cimitero, si può raggiungere il vecchio borgo di Ste. Agnès sulla cima di una collina. Si impiegano 10 minuti di scalata per raggiungerla. La salita è facile (a piedi) e vi permette di beneficiare di una splendida vista sul borgo e sul mare di Menton. 

Vista mare da St. Agnes

All'ingresso del giardino del castello verrà narrata la storia di questo castello così come quella del borgo antico (che è stato trasferito in posizione del borgo attuale nel corso del 15° secolo per beneficiare di una fonte d’acqua). Il castello e i suoi giardini sono in fase di restauro da parte di volontari. Per approfittare e visitare questo luogo, non c'è bisogno del biglietto d'ingresso, basta lasciare una quantità di denaro che si desidera. Il denaro verrà poi utilizzato per proseguire con il restauro.

Il castello di S. Agnese

Da ogni punto del giardino o del castello, la vista è impressionante. Dà la sensazione di dominare la costa ed è possibile salire sulla torre del castello, il punto più alto di Ste. Agnès. Grazie a questo posto, il villaggio si è guadagnato il titolo di villaggio costiero più alto. 

Visitando il villaggio di Ste. Agnes

La strada principale di St. Agnes

Il villaggio di Ste-Agnes è abbastanza piccolo. C'è una strada principale con alcuni negozi e due ristoranti (uno di questi è un albergo). E’ possible prenotare un cottage a Ste Agnes e trascorrere qualche giorno in questo incantevole paesino. I due ristoranti dispongono di una terrazza con una splendida vista sul mare (è consigliabile prenotare, soprattutto durante i fine settimana). I prezzi sono ragionevoli e nei locali servono specialità tipiche (ad esempio ‘Daube à la Niçoise’, ‘Salad Niçoise’, truffle omelette).

Una tipica casa di St. Agnes

Dopo il pasto potete fate una passeggiata rilassante per le strade. È inoltre possibile visitare la fortezza sotterranea di Ste. Agnès (l'ingresso è dal parcheggio del villaggio). Questa linea Maginot (che si trova spesso nel nord della Francia) è stata utilizzata per proteggere la Francia dall’Italia. Questo forte infatti appartiene alla città di Ste. Agnes. 

Alloggio nelle vicinanze di Ste. Agnès 

La costa mediterranea di St. Agnes

Soggiornare in un appartmento a Mentone oppure una proprietà in affitto a Roquebourne-Cap-Martin è l’ideale per visitare Ste. Agnès. Grazie al facile accesso dall’autostrada, sarete in grado di trovare un alloggio in affitto sulle Alpi Marittime e trascorrere una giornata nei pressi di Menton in moda da visitare il borgo di Ste. Agnès. Per proseguire la vostra vacanza, vi invitiamo a leggere la nostra guida turistica di Menton oppure le nostree idee per esplorare i villaggi collinari nell’entroterra di Nizza

Note des internautes

5 5 1

Laissez nous votre avis ou posez votre question !
Les avis des internautes
" bien "le 05/02/2013 par turco
tres jolie village me donne envie de venir beintot....