Bisogno di aiuto? Contattateci
al +33 4 93 86 19 69
Proprietari inserisci il tuo annuncio
Seleziona i criteri e scegli il tuo metodo di ricerca :
Cliccate qui per ingrandire/chiudere
Attualità di Genio Vacanze Ritorno alla lista delle attualità

Ritrovate tutta l'attualità di Genio Vacanze, restate informato di tutte le novità


Lista delle categorie

Vacanze a Chamonix o a Mont Blanc nel Nord delle Alpi Francia
Idee vacanze
Haute Savoie

Vacanze a Chamonix o a Mont Blanc nel Nord delle Alpi 

Chamonix possiede una reputazione in tutto il mondo come sinonimo di alte montagne, alpinismo e sci. Situato in Alta Savoia, ai piedi del Monte Bianco (la montagna più alta del continente europeo), questa parte della Haute Savoie è un vero paradiso per gli amanti della montagna e per gli appassionati di sci grazie alla neve presente tutto l'anno e con uno strato di ghiaccio di circa 20 metri, sia in estate che in inverno. Per scoprire questo gigante, potete affittare proprietà per le vacanze sciistiche attraverso il sito web Genio Vacanze o trovare alloggi stagionali ad Haute Savoie.  

Monte Bianco in Francia

L’Aiguille du Midi – Una vista panoramica del Monte Bianco

Aiguille du Midi in Francia - Chamonix

L’Aiguille du Midi è accessibile da Chamonix da due funivie. La prima (la funivia Plan de l’Aguille) vi permette di salire da 1.000 a 2.300 metri; la seconda (la funivia Aiguille du Midi) vi porterà fino a 3.777 metri. Questa salita di 2.700 metri si effettua in 20 minuti. Lasciata la funivia, avrete una magnifica vista su Chamonix. Un ascensore porta i visitatori alla vetta di 3.800 metri con una favolosa vista del Monte Bianco. Una funivia (la panoramica Monte Bianco) pemette di vedere il Monte Bianco da tutti gli angoli nella direzione dell’Italia. Potete anche vedere il Cervino, il Monte Rosa, Aravis (Pointe Percée), il Genevrino, il Jura ed il Chartreuse. Il viaggio termina alle terrazze Helbronner. 

Il Mare di Ghiaccio ed il Treno del Montenvers 

Il Mare di Ghiaccio è uno dei più grandi ghiacciai europei di 40 km2 e lungo 7 km. L'accesso avviene via treno da una ferrovia e dura circa 20 minuti. Per i più sedentari, la passeggiata può fermarsi al Belvedere dove c'è una vista magnifica sul mare di ghiaccio, sugli obelischi Dru e Verte e sulle Grandes Jorasses. Una funivia e una strada permettono l'accesso alla grotta di ghiaccio, che è un appartamento completo di soggiorno, cucina e sala da pranzo. I più avventurosi possono visitare il ghiacciaio utilizzando però attrezzature idonee.  

Dove soggiornare in vacanza a Chamonix

Affitto in Chamonix

Sul sito web Genio Vacanze potete trovare gli immobili privati in affitto a Chamonix. Approfittate del vostro soggiorno qui per visitare ‘Aiguille du Midi’, il Mare di Ghiaccio e fare escursioni a piedi o sugli sci. In alternativa potete preferire un appartamento per le vacanze a Chamonix.  

Le nostre Guide per le Vacanze Sciistiche

Consultate la nostra guida turistica  per i Resort delle Stazioni Sciistiche ad Haute Savoie, oppure la nostra Guida ai Resort degli Sport Invernali di Savoie per prepararvi alle vostre vacanze. Per le altre località di vacanza in montagna troverete sicuramente utile il nostro articolo sulle Località Sciistiche Francesi.  

Note des internautes

NAN 5 0

Laissez nous votre avis ou posez votre question !