Bisogno di aiuto? Contattateci
al +33 4 93 86 19 69
Proprietari inserisci il tuo annuncio
Seleziona i criteri e scegli il tuo metodo di ricerca :
Cliccate qui per ingrandire/chiudere
Attualità di Genio Vacanze Ritorno alla lista delle attualità

Ritrovate tutta l'attualità di Genio Vacanze, restate informato di tutte le novità


Lista delle categorie

Vacanze nella zona di Calvi per visitare La Balagne
Idee vacanze
Corse

Vacanze nella zona di Calvi nel cuore de La Balagne con le spiaggie di sabbia

Baie de Calvi

 

Calvi si trova sulla costa occidentale della Corsica nella zona La Balagne (Haute-Corse). Calvi è una splendida città portuale composta da una 'Ville Haute' dove si trova la cittadella. Questa cittadella domina chiaramente la baia di Calvi dove si può trovare una lunga spiaggia (6 km) e una foresta di pini. Dalla città, si potranno ammirare le cime innevate del Monte Cinto (la più alta cima della Corsica). Per raggiungere Calvi, si può prendere una barca (traghetto) o un aereo – Calvi dispone di un aeroporto –  dalla Francia o dall’Italia. Calvi è la principale città de La Balagne.

Dove soggiornare nella zona di Calvi – Vacanze in Corsica

Se trascorrete le vacanze in Corsica, dovreste andare a Calvi per diversi giorni (o anche di più) per godere pienamente di questa città. Potete anche soggiornare vicino a Calvi in un ambiente selvaggio. Ci sono numerosi proprietary a Calvi, in questo modo I turisti possono facilmente affittare un alloggio a Calvi come ad esempio una villa con piscina a Calvi o intorno alla città. Vicino a Calvi, è possible prenotare una casa vacanze a L'Ile Rousse oppure una casa autonoma a Calenzana. Si può anche affittare una villa a Sant'Antonino o un appartamento a Sant'Antonino che si trova a soli 3 km dal Mediterraneo. Da Sant'Antonino, si vede una vista stupenda su La Balagne, sul villaggio di Lumio e alcune cime innevate. Infine, si può anche cercare un alloggio come una villa a Lumio oppure un appartamento a Lumio che è un villaggio che domina la baia di Calvi. Naturalmente ci sono molti altri villaggi vicino Calvi dove poter soggiornare per passare le vacanze in famiglia.

  citadelle calvi - corsica  

Le cose da vedere nella zona di Calvi – Cose da vedere per godersi le vacanze a Calvi

Per prima cosa, dovreste andare a 'Ville Haute' ed alla cittadella denominate la baia di Calvi. In una o due ore, si percorreranno vicoli e fortificazioni e vedrete la chiesa di St Jean-Baptiste tra tutte le altre. Poi, dovreste fare una passeggiata intorno al porto con I suoi numerosi ristoranti e caffetterie. Durante l’estate, Calviè una città dinamica che attira molti turisti. C’è persino un Jazz festival che prende luogo alla fine di giugno, a Calvi, c’è anche il festival Rencontres Polyphoniques (Corsica polifonica) ed il Festiventu che è il festival che celebra il vento in tutte le sue forme con varie attività, concerti e spettacoli. Alcuni villaggi attorno a Calvi meritano una visita. In primis, dovreste andare al porto turistico di Sant'Ambroggio che si trova a 15 km da Calvi nella direzione di L'Ile Rousse. Inoltre, se avete una macchina potreste andare a St Florent che è una graziosa città. Se ci andate, potrete attraversare il deserto di Agriates. Potrete camminare in questa area protetta grazie alla strada costiera. Poi dovreste andare al Gorges de l'Asco – strada D 1197 – per visitare il villaggio e questa splendida zona posta nelle montagne. Da questo sito, vedrete una meravigliosa vista sul Monte Cinto.

Le cose da fare nella zona di Calvi – Vacanze in Corsica

Per primo, dovreste andare nelle zone di Scandola e Girolata che si trovano nella riserva naturale. Per arrivare a questa riserva naturale, i turisti devono prendere una barca dal porto di Calvi oppure da Portoche si trova a Sud di Calvi. Poi, dovreste andare a Piana per ammirare la bellissima Calanche de Piana (insenature). Se vi piacciono le attività d’acqua, potete noleggiare una moto d’acqua, una barca a vela, praticare immersioni, windsurf, canoa e molti altri. Se volete visitare la zona senza sforzi, potete prendere il treno turistico che va da Calvi a L'Ile Rousse. Se volete visitare La Balagne, potete noleggiare una mountain-bike e provare e cercare di raggiungere la cappella di Notre Dame de la Serra che domina la baia di Calvi. Da questo punto di vista, vedrete un panorama mozzafiato. Infatti questo punto si trova a 7 km da Calvi. Infatti è possible praticare parapendio, passeggiate a cavallo nelle pinete oppure a La Balagne e giocare a mini-golf a Monticello. Infine, gli escursionisti dovrebbero andare a Calenzana per incontrare I professinisti che organizzano gite nei vari laghi ed in alta montagna in Corsica.

Note des internautes

NAN 5 0

Laissez nous votre avis ou posez votre question !