Bisogno di aiuto? Contattateci
al +33 4 93 86 19 69
Proprietari inserisci il tuo annuncio
Seleziona i criteri e scegli il tuo metodo di ricerca :
Cliccate qui per ingrandire/chiudere
Attualità di Genio Vacanze Ritorno alla lista delle attualità

Ritrovate tutta l'attualità di Genio Vacanze, restate informato di tutte le novità


Lista delle categorie

Visita di Bonifacio e dell isola di Lavezzo nell arcipelago dei Lavezzi
Idee vacanze
Corse

Visita di Bonifacio e dell isola di Lavezzo nell arcipelago dei Lavezzi

Situato al punto meridiano della Corsica e di fronte all’Arcipelago Lavezzi e della Sardegna, Bonifacio è uno dei luoghi più spettacolari al mondo. Vi offriamo un breve tour guidato per aiutarvi a preparare le vostre vacanze a Bonifacio.

Bonifacio e I suoi tre trimestri: Marine e la città Alta

Bonifacio Corsica

Bonifacio si divide in tre parti. Marine, situata sotto la Cittadella, è uno dei più popolari porti del Mediterraneo con un grande contrasto tra i giganteschi yachts e le piccole imbarcazioni. Questa è la parte più vivace con I suoi numerosi caffè e ristoranti. E’ anche il punto di partenza per varie escursioni in barca per visitare le grotte (sotto la Città Alta), i calanchi a Catena ed Arenella o l’Arcipelago Lavezzi.

Marine Bonifacio Corsica

La città alta di Bonifacio è il principale luogo di interesse riguardo al patrimonio. Le case alte sembrano una attaccata all'altra e danno l'impressione di lì a poco di cadere nel precipizio. Il Bastione Flag è l'edificio più caratteristico. Questa torre del 13° secolo domina la Marina Bonifacio e ospita un piccolo museo, anche se l'interesse principale è quello che offre la vista panoramica. Questo è il punto culminante della città, pertanto la vista sulle scogliere è superba!

Accessibile da un piccolo vicolo della Città Alta, la 'Escalier du Roy d'Aragon' (la leggenda dice che fu costruita in una sola notte per consentire la fuga di Alphonse V via mare) è aperta solo in estate, e a con le alte scogliere si potrà raggiungere il livello del mare solo dopo 190 gradini.

L’Arcipelago Lavezzi: Una riserva naturale conservata

Isola di Lavezzi - Corsica

Situata a circa 10 km da Bonifacio, l’isola di Lavezzi è un vero paradiso di pace. Se soggiornate in una proprietà per le vacanze in affitto nel sud della Corsica, prendetevi un giorno per visitarla. I panorami, le piccolo insenature e le spiagge offrono uno scenario unico. Questo arcipelago è completamente disabitato, nemmeno una capanna sulla spiaggia per accogliere i turisti (ricordatevi di portarvi l’acqua perché non si può acquistare lì). Il rifugio tranquillo è protetto dagli agenti del Parco Marino che organizzano visite guidate. Gli esploratori troveranno numerose specie interessanti sulla famosa spiaggia di Achiarina. Sentieri ben custoditi per consentire al visitatore di scoprire piante uniche. Ai piedi del faro troverete anche un giardino botanico che mostra la vegetazione dell'isola.. 

Note des internautes

NAN 5 0

Laissez nous votre avis ou posez votre question !